Clicca sulle immagini per ingrandirle!
"La foto dell' auto usata ad alta definizione
è un servizio che solo Autobaselli vi offre"
NUOVA RENAULT ESPACE IV
DESIGN ESTERNO
Le linee esterne della nuova Renault Espace diventano più morbide, pur conservando una forte personalità che ne dimostra l’appartenenza al segmento delle grandi monovolume alto di gamma. All’interno, la qualità percepita e l’impressione di calore e luminosità rendono la vita a bordo di Nuovo Espace ancora più piacevole. La modularità ha limiti soltanto per l’immaginazione, grazie ai sedili scorrevoli a fissaggio automatico e al pianale perfettamente piatto.
Il frontale di Nuovo Espace evolve verso una maggiore morbidezza. Il design dei nuovi proiettori prolunga le linee del cofano motore. La calandra semplificata e lo scudo affinato sottolineano l’appartenenza di Nuovo Espace all’alto di gamma. Il design dei proiettori direzionali doppio xeno, il cui orientamento segue la traiettoria dell’auto, attribuisce a Nuovo Espace un look inconfondibile. Una guarnizione cromata collega i proiettori fendinebbia e sottolinea con sobrietà l’eleganza del nuovo design. Il modello propone due nuove tinte: Beige Sahara e Blu Lumière.
I nuovi copricerchi rafforzano il dinamismo di Renault Espace ed il design dei nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici ne conferma la raffinatezza.
La forma dei gruppi ottici posteriori si ispira alle linee dell’auto rafforzandone l’armonia generale. Discreti con l’auto ferma, i gruppi ottici assumono la loro reale dimensione appena accesi, con un richiamo alle linee anteriori.
Per una maggiore eleganza, le parti superiori adottano tonalità grigio scuro. Le parti inferiori della plancia e dei rivestimenti delle porte propongono, invece, toni beige o grigio chiaro. Queste scelte consentono a Nuovo Espace di offrire maggiore luminosità e calore. La plancia e la console centrale sono perfettamente in linea con i colori e le tonalità. Tutte le versioni di Renault Espace, tranne la recente versione Dynamique, adottano nuove sellerie.
Il tetto panoramico in vetro, fisso o ad apertura elettrica, resta il riferimento del mercato in termini di dimensioni e di piacevolezza. Associato alla tendina elettrica, esso rafforza una visione panoramica unica nella categoria e protegge i passeggeri offrendo loro, al tempo stesso, l’impressione di viaggiare all’aperto. Nuovo Espace è conviviale: posteriormente i 5 sedili scorrevoli a fissaggio automatico si posizionano con grande semplicità e consentono di usufruire di un pianale perfettamente piatto. Con lo schienale completamente ribaltato, i sedili si trasformano in comodi tavolini.
TECNOLOGIA A BORDO
Equipaggiata con un innovativo sistema di illuminazione, Nuovo Espace affronta la strada con uno sguardo tranquillo e rassicurante. I proiettori seguono la traiettoria dell’auto, migliorando il comfort e la sicurezza di guida. A bordo, il sistema Carminat Navigazione e Comunicazione offre la comodità della funzione vocale ed il realismo della visione tridimensionale. Sicurezza attiva e passiva sono al miglior livello del segmento per garantire un viaggio in famiglia in totale serenità.
Il Nuovo Renault Espace propone, in opzione, il sistema di illuminazione direzionale doppio xeno. Con un consumo energetico due volte inferiore, esso offre una potenza d’illuminazione doppia rispetto ad un impianto alogeno tradizionale e garantisce, in curva, fino al 90% di luminosità supplementare. Attivato all’avviamento dell’auto, il modulo può ruotare a partire da 7 km/h. A velocità superiore a 30 km/h, il fascio luminoso si solleva per migliorare la visibilità garantendo le funzioni di luci abbaglianti ed anabbaglianti.
La nuova plancia consente una migliore leggibilità delle informazioni.
L’integrazione del sistema Carminat Navigazione e Comunicazione ha permesso di rivisitare l’ergonomia del posto di guida. Disposto al centro dei due sedili anteriori, un unico comando multimediale consente di accedere a tre funzioni: navigazione, telefonia Bluetooth e radio compatibile MP3. Lo schermo panoramico a colori da 7’’ autorizza la presentazione tridimensionale dell’itinerario, le regolazioni audio e l’impostazione dei parametri del telefono. Il riconoscimento vocale, il comando vivavoce Bluetooth ed i comandi al volante facilitano una guida in tutta sicurezza. Associata ad un telecomando, per offrire un comfort maggiore, l’autoradio è accessibile dalla plancia.
Nuovo Espace è equipaggiata con sensori di pioggia e luminosità, con l’illuminazione "follow me home", l’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, l’assistenza alla frenata di emergenza (AFE) abbinata all’ABS ed il controllo del sottosterzo associato all’ESP. Il Sistema Renault di Protezione dei passeggeri è costituito da 8 airbag e cinture di sicurezza a 3 punti di ancoraggio con limitatori di carico. I sedili anteriori dispongono di un doppio pretensionatore. Il livello di sicurezza dei bambini è ottimale, con tutti i sedili posteriori predisposti per il montaggio di seggiolini Isofix e la proposta di poggiatesta convertibili per bambini. Grazie alla struttura rinforzata, Nuovo Espace offre il massimo livello di sicurezza avendo ottenuto le 5 stelle ai crash test Euro NCAP.
|