SITO AGGIORNATO IN TEMPO REALE - TORNA ALLA HOMEPAGE  
 
Autobaselli - Vendita auto usate
BMW AUDI MERCEDES FIAT ALFAROMEO LANCIA VOLKSWAGEN ROVER RENAULT FORD OPEL VOLVO-SAAB PEUGEOT JAGUAR ALTRE-MARCHE
AUTOBASELLI
Home Page
Chi Siamo
Come Trovarci
I nostri orari
Mission
Parlano di Noi
Mailing List
OFFERTE AUTO
Auto Usate
L'Occasione
SERVIZI
Prenota On Line
Finanziamenti
Assicurazione 5 gg
Garanzia 12 mesi
Consegna Imm.
Passaggio Imm.
Vedo Chiaro
Ricevimento Clienti
E-Commerce
Utile per Comprare
Richiesta Permuta
AIUTACI
Consiglia il Sito
Prima pagina
Preferiti
Consigli Utili
NEWS
Novita'
CONTATTACI
FAQ
Telefonicamente
Pagina E-mail

Visa MasterCard PostePay



SCHEDA AUTO USATA - JAGUAR S-TYPE R Prenota questa auto usata. Utilizza il servizio prenota on-line. Per il momento l' automobile usata di suo interesse è ancora disponibile.
JAGUAR S-TYPE 4.2 V8 'R' 395CV S/C AUTOMATICO + PELLE + ESP
+ BLUETOOTH + CERCHI '18 + MEMORY + XENO + CRUISE + ... '03
DATI TECNICI
ANNO
06-2003
COLORE ARGENTO
CARROZZERIA
4 PORTE
TIPO CAMBIO AUTOMATICO
KM
132.000 TAGLIANDATI
CILINDRATA
4.200
CARBURANTE
BENZINA
CV/KW
395/291
LISTINO
€ 77.400 + ACCESSORI
MODULI INFORMATIVI
Freccia Richiesta Informazioni RICHIESTA INFORMAZIONI
Freccia Richiesta Permuta Usato RICHIESTA PERMUTA USATO
FINANZIAMENTO
Freccia Calcola il Tuo Finanziamento CALCOLA IL FINANZIAMENTO
Prenota OnLine
I NOSTRI SERVIZI
PRENOTA ON-LINE
FINANZIAMENTI ON-LINE
ASSICURAZIONE 5 GIORNI
GARANZIA 12 MESI
CONSEGNA IMMEDIATA
PASSAGGIO IMMEDIATA
RICEVIMENTO CLIENTI
RICHIESTA PERMUTA
GUIDA ALL'ACQUISTO
Freccia Da oltre 30 anni AUTOBASELLI. DA OLTRE 30 ANNI UN NOME CHE CONTA.
Contatta telefonicamente l'Autobaselli per l'acquisto della sua nuova auto usata
SI VENDE A SOLI € 11.300,00 - garanzia 12 mesi -

OCCASIONE UNICA!!!! UNA FAVOLA NEL MONDO DELLE SUPERSPORTIVE!!!!! IMPOSSIBILE NON NOTARLA!!!! ESALTANTE AL VOLANTE CON 395 CAVALLI E AUTOLIMITATA A 250 KM/H!!!! NON SOLO UNA POTENZA DA LASCIARE A BOCCA APERTA MA TUTTO CAMBIA RISPETTO AD UNA NORMALE S-TYPE, SI PARLA DI SOSPENSIONI,CAMBIO,IMPIANTO FRENANTE,INTERNI,SICUREZZA E CERCHI!!!!! QUESTO E' L' ESCLUSIVO MARCHIO 'R'!!!!

Leggi l'articolo sulle caratteristiche della S-Type R

Altre informazioni
-UFFICIALE , KM 132.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON LIBRETTO SERVICE ESEGUITI IN CONCESSIONARIA JAGUAR (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO € 77.400 + ACCESSORI, VALUTATA SUL QUATTRORUOTE € 24.900 (solo nel 2004) + ACCESSORI VENDO A BEN 13.600 € MENO DELLA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-REVISIONATA SINO AL 07-2011.
-CONSUMO IN EXTRAURBANO 9.2 L/100KM E CONSUMO COMBINATO 12.500 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!
-N.B. IL KILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA!!!!!

M 08,9

GALLERIA FOTOGRAFICA
 

M 08,9

Clicca sulle immagini per ingrandirle!
"La foto dell' auto usata ad alta definizione
è un servizio che solo Autobaselli vi offre"

IL SOGNO DI GUIDARE UNA JAGUAR S-TYPE R!!!!

Nel mondo delle favole la bella e la bestia sono sempre state due entità separate. Jaguar insegna il contrario. La bella è una delle più belle Jaguar, l' elegante S-Type, ma c'è qualcosa di strano... E' una di quelle auto che si gira a guardare anche chi considera l'auto alla stregua di un elettrodomestico, un'auto che si guarda come un bel panorama o un'opera d'arte, fermandosi a studiare il perché la sua linea è così elegante. La bestia sta sotto il cofano, ecco perchè il prestigioso marchio 'R'!!!!

COM'E'
"R" rossa
che poi è la stessa che fregia il musetto della monoposto di Formula 1 nella stagione 2002, ed è qui a indicare che l’ultima versione della S-Type ha ben poca voglia di scherzare. Trattasi della più veloce berlina di produzione di Casa Jaguar, grazie al 4.2 sovralimentato da 395 cavalli di potenza.

Attenzione però, la nuova "esse" vitaminizzata è tutta nuova, un’opera che va ben oltre l’inedito propulsore e il marchietto sulla coda. Si parla di sospensioni, cambi, impianti frenanti, interni, sistemi di sicurezza, cerchi. Con prestazioni che poi basta leggerle per capire: 5,3 secondi per toccare i cento orari e 250 di punta massima solo perchè così si è deciso, solo perchè lì interviene il limitatore a sedare gli animi.

Il perchè di tanta foga sta tutto nel V8 di 4196 cc di cilindrata e 395 cv (290,8 kW) di potenza a 6100 giri con una coppia massima di 541 Nm a 3500 giri al minuto, abbinato alla trasmissione automatica ZF a sei rapporti, nuova nuova, caratterizzata dalla leva selettrice a J di Jaguar e l’innesto "by wire", senza cioè i vetusti collegamenti meccanici.

Completamente nuove le sospensioni anteriori con bracci oscillanti in alluminio, modificate quelle posteriori, mentre il sistema computerizzato di controllo attivo CATS gestisce comfort e guidabilità, grazie a molle a taratura ottimizzata che aumentano la resistenza al rollio e ammortizzatori adattivi a due fasi. In altre parole la nuova R tira fuori gli artigli, con un comportamento di guida cattivo, da sportiva di razza insomma.

Da fuori la S-Type da sparo si identifica per alcuni dettagli: spoiler posteriore, cerchi in lega Zeus da diciotto pollici, griglia a nido d’ape a finitura lucida con cornice in tinta e nuovi retrovisori esterni, stop. Poi gli interni, ridisegnati, con sedili in pelle elettrici a sedici regolazioni, plancia in radica di acero scura oltre ai quadranti degli strumenti racing green e le cromature satinate.

Capitolo sicurezza da stare tranquilli: impianto frenante (Brembo) antibloccaggio a quattro canali – progettato per le vetture da corsa - con ripartitore elettronico della frenata e il dispositivo di assistenza, con il controllo dinamico della stabilità DSC. Gli airbag hanno poi il sistema ARTS, la tecnologia di rilevamento a ultrasuoni che monitora la posizione del passeggero anteriore e quella del guidatore rispetto al volante.

COME VA
L’abitacolo incute rispetto
, tra i sediloni avvolgenti, il tunnel centrale imponente, il volante a quattro razze pure lui massiccio con le fauci del felino che incombo dal centro. Le mille regolazioni elettroniche di sedile, volante e addirittura pedaliera, permettono di trovare la posizione ideale in un amen. Si va. Il piede sinistro è bene scordarselo e piazzarlo ben saldo sul poggiapiede: i giochi si fanno con il destro che sgattaiola tra acceleratore e freno, a braccetto con la leva del cambio nella parte corta della griglia a J, quella manuale.

Tanto per fare conoscenza con la R iniziamo però a trotterellare in Drive. Il V8 comincia a bussare, a far presente che volendo ce n’è di roba da tirare fuori, ma si può anche optare per andature da testa sulle spalle, per godersi comfort, morbidezza di guida e velluto sotto le ruote, con due dita sul volante e il cd preferito che soundeggia. Se da fermi non si dosa più che con dolcezza l’acceleratore però la "esse" scatta in avanti, comunque, sintomo della doppia natura.

Bè andiamo pure a conoscerla, la seconda natura. Il cambio non è un sequenziale ma non se ne accorge nessuno: seconda, terza, quarta e quinta sono lì a un movimento di polso, con l’acceleratore sempre giù e il freno motore che frena, non fa finta. Mettiamo pure la modalità Sport del cambio, per tirare il passaggio di marcia al limite della zona rossa: la Jaguarona è impetuosa, da perdere la sensazione della velocità reale, da ritrovarsi nel misto stretto con l’ago del tachimetro su cifre da non dire, da non pubblicare.

Il problema, tra virgolette, è che tutto, sempre, è sotto controllo: basta buttare dentro due marce e spostare il piede sul secondo – e ultimo – pedale, per ritrovarsi perfettamente nella traiettoria della curva, quella curva che sembrava distante anni luce e invece è arrivata in un battito di ciglia. Il controllo della stabilità interviene senza essere invasivo, che non te ne accorgi nemmeno e pensi addirittura di avere fatto tutto da solo. Lo sterzo è sempre preciso, diretto. L’assetto, controllato dall’elettronica, è morbido quando deve esserlo, rigido quando si stringono di più le mani sulle 9.15.

 

 

Metti Autobaselli tra i preferiti

Imposta Autobaselli come pagina iniziale
TORNA ALLE AUTO USATE
 
 
  AUTOBASELLI s.r.l.(C) 1998-2006 - VIA GIOTTO 2 - 25027 QUINZANO D'OGLIO (BS) - TEL. 0309923047 - FAX. 0309924689 - E-MAIL INFO@AUTOBASELLI.IT