CAMBIO AUTOMATICO F1 + PAD + SEDILI IN PELLE + FARI XENO + SOLI 21.000KM + LOUNCH CONTROL + CERCHI 19 + E-DIFF + RADIO CD + CLIMA + PINZE ROSSO SCUDERIA + COMMUTATORE MOD GUIDA + ENGINE START + TAGLIANDI FERRARI +DEL 2005
TUTTA L'ESPERIENZA DEL REPARTO CORSE DELLA FERRARI RACCHIUSA IN UN' UNICA VETTURA, PER I PIU' APPASSIONATI E' EVIDENTE COME IL FRONTALE DI QUESTA VETTURA, CON LE DUE PRESE D'ARIA RIMARCATE SULL' ANTERIORE, RIPRENDA LA ''SHARK-NOISE'' FERRARI 156 F1, SEMPRE DAL REPARTO CORSE DI MARANELLO E' DERIVATO IL CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE F1 CHE NECESSITA DI UN SOLO DECIMO DI SECONDO PER EFFETTUARE LA CAMBIATA!! ANCHE IL LOUNCH CONTROL (SISTEMA DI PARTENZA PRESTAZIONALE) DERIVA DALLA FORMULA 1 E CONSENTE AL PILOTA DI POTER PARTIRE SFRUTTANDO LA COPPIA MASSIMA DEL MOTORE!!! VETTURA UNICA CON SOLO 21.000KM DI PERCORRENZA, CERTIFICATI DAI TAGLIANDI ESEGUITI IN CONCESSIONARIA FERRARI!! PERFETTA IN TUTTO E PER TUTTO, IMPECCABILE SIA DI MECCANICA CHE INTERNI E CARROZZERIA !!!
Optional di serie: ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Antifurto, Autoradio, Bomboletta per riparazione pneumatici forati, Cambio sequenziale a 6 marce, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Climatizzatore, Controllo della stabilità, Correttore assetto fari, Differenziale Elettronico (E-DIFF), Fari allo Xeno, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Interno in pelle, Lavatergifari, Lettore CD, Retrovisori elettrici, Retrovisori elettrici termici, Servosterzo, Sistema antipattinamento, Sospensioni attive, Vetri elettrici anteriorI, Volante regolabile
Altre informazioni
-UFFICIALE ITALIANA , KM 21.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON TUTTI I SERVICE ESEGUITI IN CONCESSIONARIA FERRARI
-PAGATA DI LISTINO € 189.000 + ACCESSORI. VALUTATA SUL QUATTROUROTE € 101.000 + ACCESSORI, VENDIAMO A BEN € 19200 MENO RISPETTO LA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-BOLLATA SINO AL 1-2012 E REVISIONATA SINO AL 6-2013.
-CONSUMO EXTRAURBANO 13,3 L/100KM E COMBINATO 18,3 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!
-N.B. IL KILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA !!!
COMMUTATORE SELEZIONE MODALITA' DI GUIDA
E' una leva selettrice posta sul volante con 5 diverse impostazioni che regolano il comportamento della vettura in base al tipo di guida desiderato:
Modalità ''ice'' Si utilizza quando il fondo stradale risulta particolarmente scivoloso (neve, ghiaccio) le prestazioni vengono limitate a favore della massima stabilità del mezzo
Modalità ''bassa aderenza'' è la configurazione consigliata in caso di pioggia o su strade con bassa aderenza o sconnesse, la vettura viene stabilizzata sia sul fondo asciutto che su quello bagnato.
Modalità ''sport'' è la condizione in cui la vettura viene regolata per trovare il miglior compromesso tra stabilità e prestazioni (ideale per condizioni di medio/alta aderenza), il CST (controllo stabilità e trazione) passa ad un livello piu' alto lasciando maggior libertà al pilota, e sulle sospensioni viene aumentato lo smorzamento (su strade aperte al traffico si ottiene il massimo delle prestazioni).
Modalità ''RACE'', La casa dice ''da utilizzare esclusivamente in pista'', la cambiata si velocizza, il CST passa al livello 3 (così i tagli del motore vengono ridotti al minimo) le sospensioni si irrigidiscono ulteriormente, l'elettronica interviene al minimo sulle prestazioni del motore..
Modalita ''CST OFF'' (se non ti chiami Michael Shumacher, Felipe Massa o Fernando Alonso..lascia stare) La stabilità della vettura dipende totalmente da quanto siete bravi al volante, l' elettronica non interviene piu' sulle prestazioni del motore (restano attivi solo L'ABS e L'EBD), e il controllo della vettura passa totalmente nelle vostre mani..IN QUESTA CONFIGURAZIONE E' POSSIBILE ATTIVARE IL LOUNCH CONTROL
STRATEGIA PER PARTENZA PRESTAZIONALE LOUNCH CONTROL
Ha lo scopo di ottimizzare le partenze da fermo, viene attivato quando il cambio è in prima marcia , il pedale del freno viene premuto, e il COMMUTATORE PER LA SELEZIONE DI GUIDA è in posizione CST OFF infine il pulsante L.C posto sul tunnel centrale deve essere anch' esso premuto. In queste condizioni particolari il pilota ha la possibilità di accelerare a vettura ferma sino al regime di giri desiderato per la partenza (solitamente quello di coppia massima) e poi ,al rilascio, di raggiungere la miglior prestazione nella partenza da fermo.
MOTORE E PRESTAZIONI
Motore
Il motore di questo bolide è un aspirato a 8 cilindiri, con una cilindrata di 4,3 litri in grado di erogare una potenza di 490 cavalli ed una coppia di 465 Nm. Le elevate prestazioni del motore sono state ottenute attraverso alcune soluzioni tecniche in parte derivate dalle vetture da competizione, una tra tutte il comando distibuzione a catena (una per bancata) con tenditore idraulico, molto piu' affidabile delle cinghie , che su vetture così performanti richiedono costi di manutenzione elevatissimi.
Prestazioni:
Rapporto compressione: 11,3:1
Potenza massima kw 360 (490cv) a 8.500 giri/min
Coppia massima 465 Nm a 5250 giri/min
Da 0-100 km/h in 4 SECONDI SECCHI!!
Da 0-400 m in 11,9 secondi
Da 0-1000 m 21,4 secondi
Velocità massima:Oltre 315 km/h
Dimensione e pesi
Altezza massima da terra 1.215
mm Peso in ordine di marcia 1.450 kg