|
|
 |
|
SI VENDE A SOLI EURO 13.300 - GARANZIA 12 MESI - |
|
|
UNA VETTURA CHE HA FATTO STORIA, DAL LONTANO 1939 AD OGGI UN ICONA DEL SETTORE CHE HA SCARROZZATO 3 GENERAZIONI IN SPENSIERATEZZA SULLE STRADE DI TUTTA EUROPA!!! MODELLO RICERCATISSIMO PER I BASSI CONSUMI!! VETTURA UFFICIALE ITALIANA, UNICO PROPRIETARIO IL QUALE HA PERCORSO SOLO 19.000KM!! AGGIUNTI A PAGAMENTO L'INTERNO IN PELLE, I SEDILI RISCALDATI ED I SENSORI DI PARCHEGGIO !! PARTICOLARISSIMO IL CONTRASTO TRA LA CARROZZERIA BIANCA E L'INTERNO IN PELLE ROSSA!!UNICA!! RISPETTA GIA' LA NORMATIVA EURO4 !!!
il maggiolino: 70 anni di successi ed allestimenti particolari....
Optional aggiunti :Sedili in pelle rossa, sedili riscaldati, park distance control
Optional di serie:
ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Avvisatore acustico luci accese, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore manuale, ESP (Programma elettronico di stabilità), Fari alogeni, Filtro antipolline, Immobilizzatore elettronico, Indicatore temperatura esterna, Luci interne a spegnimento ritardato, Orologio, Portabicchieri anteriori, Predisposizione cambia CD, Retrovisori termici reg. elettricamente, Terza luce freno, Vetri atermici, Vetri elettrici anteriori, Volante reg. in altezza, Volante reg. in profondità, Volante sportivo a tre razze
Altre informazioni
-UFFICIALE,UNICO PROPRIETARIO KM 19.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON SERVICE PRECONSEGNA ESEGUITO IN CONCESSIONARIA VOLKSWAGEN (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO 22.900 € + ACCESSORI.
-BOLLATA SINO AL 01-2012 E REVISIONATA SINO AL 04-2013 .
-CONSUMO EXTRAURBANO 5,9 L/100KM E COMBINATO 7,5 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!!!!
-N.B. IL KILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA !!! |
|
 |





























il maggiolino nei rally
Sebbene le statistiche non annoverino il Maggiolino Rally tra le vetture di successo, le molte vittorie in Germania e in altri Paesi parlano da sole. Per questo motivo, si distinsero quattro Maggioloni tipo 1302 S e 1303 S. Essi erano guidati da piloti esperti di Volkswagen. Nei rally internazionali svoltisi in Europa, dimostrarono ben presto e con chiarezza di essere avversari all’altezza dei favoriti. Ciò si rivelò altrettanto vero in occasione del 6º Rally internazionale dell’Isola d’Elba, che prevedeva un percorso su pista ghiaiosa di oltre 1.500 km (quasi 1000 miglia) e prove di sprint su terreni accidentati. Il team di Achim Warmbold (Germania) e Gunnar Haggbom (Svezia) si aggiudicarono la vittoria finale. Dei 90 piloti partiti, 68 si ritirarono.

il maggiolino che trainò 6 tonnellate...
A Wolfsburg, “la Città della Volkswagen”, il Maggiolino ricevette un onore molto speciale. Sin dal 1958, la città era attraversata da un treno Volkswagen che non viaggiava su rotaie e che aveva come obiettivo principale il piacere dei bambini e degli adulti. Il treno accoglieva sino a 45 persone e percorreva tutta la città, passando dal municipio fino al castello di Wolfsburg. Si trattò di un vivace atto di forza in quanto il motore da 34 CV del Maggiolino doveva movimentare circa sei tonnellate. Nel 1975, la locomotiva da trazione Golf subentrò alla locomotiva Maggiolino.
il maggiolino trattore...
I Maggiolini erano anche sfruttati per eseguire l’arduo lavoro che dava da vivere. Bill Peters, un agricoltore della California, trasformò la propria Volkswagen in un utilissimo Maggiolino per la coltivazione delle patate. Sul retro della macchina attaccò l’attrezzatura agricola, aratro compreso. Ottenne un notevole successo: il consumo di carburante della sua fattoria diminuì notevolmente.

il maggiolino anfibio..
Dopo che la scocca del Maggiolino si era dimostrata idonea alla navigazione in occasione di diversi tentativi involontari di nuoto felicemente conclusisi, dagli anni ’60 in poi, si scatenò una vera e propria febbre per il Maggiolino anfibio. In Italia, ad esempio, il 16 giugno del 1964 due Rappresentanti della Autogerma (Bent-Axel Schlesinger e Franz Kuen) conquistarono lo Stretto di Messina, tra la Calabria e la Sicilia, con una Volkswagen 1200, dopo averla con cura chiusa ermeticamente e dotata di elica. L’impresa durò soltanto 38 minuti, ossia 2 minuti in meno rispetto ai traghetti regolarmente in servizio
.
il maggiolino dei film
Nel 1969 iniziò la storia di Herbie, il Maggiolino che divenne una star internazionale.
Nel film americano “Herbie il Maggiolino tutto matto”, presentato nei cinema tedeschi con il titolo di “Ein toller Beetle”, Herbie è la star. Ed è una Volkswagen. È in grado di fare tutto: gareggiare, organizzare incontri, provare sentimenti di comprensione o rabbia, in pratica è una vettura alquanto inusuale.
Anche il successo del film fu inconsueto. Nei primi otto mesi di programmazione in Germania, attirò un pubblico di cinque milioni di persone. Ricevette il premio “Goldene Leinwand” (Schermo d’Oro) dall’Associazione cinematografica tedesca, mentre la colonna sonora del film fu premiata con il “Goldene Schallplatte” (Disco d’Oro). Accadde la stessa cosa in tutto il mondo. La gente si riversava nei cinema per vedere Herbie.

(fonte biografia del maggiolino virtualcar.it)
|
|
<< TORNA ALLE AUTO USATE |
|
|