CAMBIO AUTOMATICO + PELLE + SEDILI REG ELETT + SEDILI RISC + RADIO CD + PARROT + 6XCD + CERCHI IN LEGA + PARK DISTANCE CONTROL + CRUISE CONTROL + VOICETRONIC + CRONOLOGIA TAGLIANDI + DEL 2006
PENSO CHE IL VIDEO CON LE PAROLE DEL PRECEDENTE PROPRIETARIO DICA TUTTO!! CEDUTA SOLO (PAROLE SUE) PER PASSAGGIO A NUOVO MODELLO!!! PERSONA DISTINTA E PRECISA, PORTAVA REGOLARMENTE LA SUA CADILLAC A FARE I TAGLIANDI IN CONCESSIONARIA UFFICIALE !!! PIU' UNICA CHE RARA CON L'IMPIANTO A GPL BRC DA 61 LITRI GIA' INSTALLATO..PRESTAZIONI ED ELEGANZA DA VERA SUPERCAR AMERICANA, CON COSTI DI GESTIONE BASSISSIMI: PIU' BASSI DI UN DIESEL!!! INOLTRE POTRETE CIRCOLARE ANCHE NEI GIORNI DI BLOCCO DEL TRAFFICO!!! VERSIONE SPORT LUXURY, LA PIU' BELLA ED ACCESSORIATA DELLA GAMMA!! E' UNA FOLLIA LASCIARELA SCAPPARE A QUESTO PREZZO DA REGALO !!!
Optional aggiunti:
Impianto gpl brc
Parrot per vivavoce
Sensori di parcheggio posteriori
Optional di serie: ABS,N° 8 Airbag , Servosterzo , STT ,
N° 4 Alzacristalli elettrici , Autoradio originale integrata con caricatore a 6 CD , Assetto , Chiusura centralizzata , Cerchi in lega '17,
Climatizzatore digitale automatico bizona , Immobilizzatore elettronico, Computer di bordo , Sedili posteriori sdoppiabili , Bracciolo anteriore con cassettino ,
Specchietti elettrici ed avvolgenti , 3° stop , Interni come nuovi , Come mai salito nessuno!!! Sottotetto color ghiaccio candido, Sedili sportivi ed avvolgenti, completamente regolabili elettricamente con N° 2 posizioni di memoria (Memory - con la pressione di un solo tasto si ottengono tutte le regolazioni e funzioni personalizzate preimpostate) e riscaldabili a 2 velocità , Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale , Cambio tiptronic automatico/sequenziale , Driver Information Center che controlla e visualizza informazioni sul veicolo e di intrattenimento tramite un unico punto di accesso facile da utilizzare, Il sistema a comandi vocali è provvisto di un grande schermo LCD da 16:9 che assicura una facile lettura, Cruise control , Rilevatore pressione gomme ,
Bracciolo posteriore , Specchietti paraurti e maniglie in tinta ,
Altre informazioni -UFFICIALE, KM 103.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON TUTTI I SERVICE ESEGUITI IN CONCESSIONARIA CADDILAC (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO 40.900€ + ACCESSORI. VALUTATA SULL EUROTAX GIALLO € 10.600 + €1.000 PER L'IMPIANTO GPL + ACCESSORI, VENDIAMO A BEN € 1.900 MENO RISPETTO LA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-BOLLATA SINO AL 07/2012 E REVISIONATA SINO AL 07/2012.
-CONSUMO EXTRAURBANO 9,0 L/100KM E COMBINATO 11,0 L/100KM.MA NON VI PREOCCUPATE, GRAZIE ALL'IMPIANTO A GPL I COSTI DI GESTIONE VENGONO NOTEVOLMENTE RIDOTTI, MENO DI UN DIESEL!!!
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO , DA VETRINA!
-N.B. IL CHILOMETRAGGIO DI TUTTE LE NOSTRE VETTURE VIENE CERTIFICATO E RIPORTATO SIA SUL CONTRATTO DI GARANZIA CHE IN FATTURA!!!
Cadillac è un marchio di auto di lusso appartenente al gruppo General Motors. Produce auto principalmente vendute all'interno del mercato statunitense.
Storia del marchio
La Cadillac, fabbrica statunitense di automobili, venne fondata a Detroit il 22 agosto 1902 e deve il suo nome ad Antoine Laumet de La Mothe, Signore di Cadillac, l'esploratore e militare francese che nel 1701 fondò Ville d'Etroit, la futura città di Detroit. L'azienda ha festeggiato nel 2002 i primi 100 anni di attività. Pochi anni dopo la fondazione, nel 1908, entrò a far parte del gruppo General Motors. Si tratta di un marchio importante nella storia dell'automobile per aver introdotto per la prima volta delle innovazioni mai viste prima, per esempio il primo Model A prodotto già dal 1903, era dotato di illuminazione elettrica e adottava un motore monocilindrico da 10 cv.
Nei primi anni del '900, in Gran Bretagna, venne istituito il Dewar Trophy, un premio che sarebbe giunto alle case automobilistiche che avessero promosso le innovazioni e avessero portato a termine nuovi metodi di costruzione in campo automobilistico. La Cadillac riuscì ad aggiudicarselo grazie al nuovo metodo della "standardizzazione" che consisteva nel produrre i pezzi in serie e renderli così intercambiabili. Come prova vennero spedite tre Model A in Inghilterra e vennero fatte correre per alcuni chilometri sul tracciato di Brooklands, in seguito vennero smontate e i pezzi vennero scambiati in modo che quelli di una funzionassero nell'altra e viceversa. Vennero rimontate e percorsero altri chilometri e il nuovo metodo di costruzione venne confermato. Agli inizi del secolo infatti, la costruzione di vetture era qualcosa di poco più che artigianale ed i pezzi e componenti venivano "rettificati" in modo da assomigliare il più possibile agli altri, quindi un componente meccanico come un pistone non poteva essere montato in un altro veicolo, senza le opportune modifiche e gli aggiustamenti. Il modello La Salle fu il primo dei modelli ad essere prodotto in serie, disegnato dallo stilista di maggior spicco, Harley Earl che poco dopo divenne anche capo progettista.
La casa vincerà anche un secondo Dewar Trophy per il sistema di avviamento elettrico del motore nel 1912. La Cadillac, fu il primo costruttore di automobili a costruire per la prima volta in serie i motori V8, già dal 1915, le innovazioni dei modelli e i nuovi metodi di costruzione ideati dalla più importante casa automobilistica della GM hanno segnato l'epoca. Come la Type 53 del 1916. Nel 1957 venne adottato per i modelli Brougham, le sospensioni a regolazione automatica, controllate da un complesso sistema elettronico, pura fantascienza per l'Europa di quegl'anni. Ma le innovazioni non si fermarono li, nel 1964 venne adottato un sensore di luce che spegne automaticamente i fari a seconda delle condizioni di luce, nel 1999, venne costruito il primo sistema che permette di vedere al buio tramite una telecamera, e il guidatore poteva vedere dall'interno del veicolo le fonti di calore esterne. Nel 2000 viene perfezionato il sistema di regolazione degli ammortizzatori che fu definita una delle più grandi invenzioni di sempre, ed è chiamato Magnetic Ride Control. Viene ricordato in modo particolare la Eldorado del 1970, l'auto che adottò il motore più grande mai montato su di una vettura: un V8 da 8200cc. Nel 1972 sono già disponibili le cinture di sicurezza e nel 1978 viene utilizzato per la prima volta il computer di bordo nella Seville (basato su un Motorola 6800), che nel 1998 avrà dei sedili che si adattano alla forma del corpo, prima auto al mondo con questa caratteristica.
Lo stile delle auto degli ultimi anni '40 era rivolto verso il futuro come possono testimoniare le "pinne" posteriori che incorporavano le luci, puramente ispirate ai caccia da combattimento, ideate da Harley Earl e la prima di queste auto che adottò questo stile fu la Cadillac Sixty Special del 1948. Per circa 20 anni caratterizzarono lo stile dei modelli. La Eldorado del 59 fu l'auto che presentò le pinne più alte in assoluto: 97 cm.
Nel 1953 entrava in produzione la prima Eldorado, considerata il massimo di una Personal Luxury Car, con un prezzo che superava i 7000 dollari, una cifra esorbitante per l'epoca, paragonabile a quella di una Rolls-Royce; la prima Eldorado era sogno su quattro ruote venduta in pochissimi esemplari, circa 400 che adottavano già il cambio automatico e altre funzioni incredibili per l'epoca, come i sedili elettrici, regolabili in sei diverse direzioni e i vetri apribili elettricamente (anteriori e posteriori), ed era dotata di un efficiente impianto di climatizzazione con temperatura regolabile per i due lati dell'abitacolo, e che serviva anche la zona posteriore. Il tetto in lamiera si ripiegava in pochi secondi nel bagagliaio, senza lasciare in vista nulla, al contrario delle altre auto dell'epoca dove la capote doveva essere tolta e abbottonata dietro. Sulla Eldorado niente di simile, era tutto automatizzato, in vista solo l'elegante carrozzeria. È da considerare che il cambio automatico era lo stesso che adottò in seguito la Rolls Royce e molta della tecnologia che oggi caratterizza una elegante berlina come una BMW o una Mercedes-Benz era già una realtà nelle Cadillac dei primi anni '50.
Brougham rappresentava il segmento extra-lusso della Cadillac da cui nacque la famosa Eldorado Brougham del 57-58, straordinaria e oggi ricercata dai collezionisti per la sua difficile reperibilità. Nonostante il prezzo incredibile di oltre 11000 dollari, pare che la casa perdesse dei soldi per ogni esemplare venduto. Il nuovo modello di Brougham del 59-60 era molto meno raffinato del precedente ma con la sua scomparsa e l'abbandono della Cadillac del segmento extra-lusso vi fu l'inizio di un lento declino della qualità costruttiva che arriverà a pesare nella sfida con le più evolute concorrenti europee, tutto ciò anche se la qualità delle auto Cadillac rimaneva sempre elevata e rimane anche oggi famosa per le sue auto di lusso, soprattutto per le splendide cabriolet e limousine degli anni cinquanta.
La Cadillac odierna
Recentemente la General Motors ha aperto alla Cadillac un mercato in più paesi europei, come l'Italia. I modelli importati in Italia sono: la STS (enorme lussuosa berlina V8), la CTS (una berlina leggermente più piccola rispetto alla STS, e pur rimanendo un'ammiraglia enorme, decisamente più adatta alle strade europee.), L'Escalade (enorme e potentissima SUV), l'SRX (una grande SUV), la XLR (roadster V8 con tetto elettrico in lamiera) e la BLS (berlina media disponibile anche con un 1,9 litri turbo-diesel Common rail da 150 cv, tra l'altro è la prima Cadillac con un motore diesel).
- BAD BOYS II guidata da Will Smith nel folle insegimento sulle assolate strade di Miami (ironia della sorte sul computer di bordo della nostra cts c'è la colonna sonora del film..)
- MATRIX RELOADED: condotta dal protagonista Neo (Keanuu Reeves)
- SERIE TV E' apparsa in una puntata dei Simpson (il noto cartone americano della Fox), la Serie tv TRAUMA (girata interamente a New york), Largo uso nella serie tv ''24'',, nella serie ''Law & Order'' ed in tanti altri....