LINEE FUTURISTICHE DA FUMETTO ''MANGA'' GIAPPONESE, TECNOLOGIA ORIGINALE ED ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA, SOLUZIONI STILISTICHE RICERCATE, TUTTO QUESTO E' LA MITOLOGICA RX-8.
QUESTA VETTURA E' FUORI DALL'ORDINARIO, TUTTO SA DI ESCLUSIVITA', COME L'APERTURA ''A LIBRO'' DELLE PORTIERE, L'ASSENZA DEL MONTANTE CENTRALE TRA LE PORTIERE ANTERIORI E POSTERIORI E SOPRATTUTTO IL MOTORE RENESIS, LEGITTIMO ORGOGLIO DELLA MAZDA,CHE EROGA BEN 231 CV...TUTTI PARTICOLARI CHE NELL'INSIEME DANNO UN ARIA ''ALIENA'' ALLA COUPE' DELLA CASA GIAPPONESE...BASTA OSSERVARLA PER PREGUSTARE COSA CI ASPETTERA' DURANTE UNA PROVA SU STRADA, VI GARANTISCO CHE LA LIBIDINE AUMENTA DI PARI PASSO CON L'AUMENTARE DEI GIRI MOTORE!!! BENEDIRETE I 231 CV DI QUESTO BOLIDE PER LE EMOZIONI CHE VI SAPRANNO REGALARE!!! COUPE' COME NUOVA CON SOLO 49.000 KM (TUTTI DIMOSTRABILI CON TAGLIANDI ESEGUITI REGOLARMENTE)!!! PORTATE UN PO' DI ESCLUSIVITA' NELLA VOSTRA VITA, PORTATE NEL VOSTRO GARAGE QUESTA SPLENDIDA E STRAORDINARIA MAZDA!!!
VENDITA RISERVATA AD OPERATORI DEL SETTORE A COMMERCIANTI PER L'ESTERO OPPURE A PRIVATI MA ESCLUSIVAMENTE SENZA NESSUNA GARANZIA: CONTO VENDITA.
Optional di serie:
ABS, Airbag full size lato guida e passeggero, Apertura dall’ interno tappo serbatoio, Apertura portiere a libro (porte posteriori ’’controvento’’), Bose sound system, Bracciolo anteriore e posteriore, Cambio manuale a 6 marce, Cerchi in lega 18, Climatizzatore digitale, Comandi radio al volante, Chiave disattivazione airbag passeggero, Chiave con trasponder, Fari allo xeno, Fari antinebbia posteriori, Fari fendinebbia anteriori, Illuminazione interna con luci a led azzurre, Kit mobilità con compressore , Lavafari, Orologio digitale, Pacchetto fumatori (mai utilizzato, il precedente proprietario non fumava), Pedaliera sportiva in acciaio cromato, Quadro strumenti con regolazione intensità luminosa, Radio cd bose con caricatore cd integrato x 6cd, Regolazione lombare per sedili regolabili elettricamente, Sedili anteriori riscaldabili elettricamente, Sedili regolabili elettricamente, Sedili sportivi in pelle, Soglie di accesso cromate con logo rx8, Specchietti retrovisori regolabili elettricamente, Spoiler posteriore, Vano portaoggetti sul cruscotto lato passeggero, Vetri elettrici anteriori, Vetri posteriori con apertura a compasso, Volante in pelle reg.
Altre informazioni
-UFFICIALE, KM 49.000 ORIGINALI DIMOSTRABILI CON TUTTI I SERVICE ESEGUITI (Vedi foto libretto tagliandi).
-PAGATA DI LISTINO €37.000 + ACCESSORI. VALUTATA SULL EUROTAX GIALLO € 7.800 + ACCESSORI, VENDIAMO A BEN € 900 MENO RISPETTO LA VALUTAZIONE DI MERCATO.
-BOLLATA SINO AL 01/2013 E REVISIONATA SINO AL 02/2013.
-CONSUMO EXTRAURBANO 8,7 L/100KM E COMBINATO 11,2 L/100KM.
-MAI INCIDENTATA TUTTA ORIGINALE (Si vedano foto etichette), PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. |
|
Per saperne di piu' sul motore rotativo:
Il motore Wankel è un motore a combustione interna di tipo rotativo (perché il pistone non si muove di moto rettilineo alternato ma ruota intorno a un asse); viene alimentato da un impianto di alimentazione con luci che sono posizionate
o nella cassa statorica trocoidale (posizione periferica) o alternativamente, nelle piastre laterali della camera statorica (posizione laterale) e scarica i prodotti esausti (gas di scarico) tramite un impianto di scarico che analogamente presenta luci di scarico in posizione periferica o laterale.
Il principio di funzionamento del Wankel è molto semplice: un pistone a tre lobi (rotore) ruota eccentricamente intorno all'albero motore, generando con il suo movimento camere di lavoro, all'interno delle quali si compiono ciclicamente le quattro classiche fasi di aspirazione - compressione - combustione - scarico.
IL
motore Wankel, grazie alla sua particolare struttura, presenta numerosi vantaggi rispetto ai vari tipi di motore alternativo a combustione interna:
- un minor numero di parti in movimento;
- una minore rumorosità e minori vibrazioni;
- un'elevata leggerezza dovuta alle dimensioni ridotte ed elevato rapporto potenza/peso;
- una minore emissione inquinante di ossidi di azoto, dovute alla minore temperatura media dei gas;
- una maggiore potenza, a parità di cilindrata, rispetto ad un motore a pistoni alternativo;
- una semplicità progettuale e manutentiva;
|